IL MONDO E' COME UNO SPECCHIO

Osserva il modo in cui reagisci di fronte agli altri. Se scopri in qualcuno una qualità che ti attrae, cerca di svilupparla in te stesso. Se invece osservi una caratteristica che non ti piace, non criticarla, ma sforzati piuttosto di cancellarla dalla tua personalità. Ricorda che il mondo, come uno specchio, si limita a restituirti il riflesso di ciò che sei.

giovedì 17 novembre 2011

Mario Monti, Papademos e il debito pubblico italiano (by Oscar Giannino)


Chi sono Mario Monti e Luca Papademos?
Byoblu, alias Claudio Messora, autore di un videoblog molto famoso in rete, ha anche partecipato alla puntata del 10-11-2011 di Servizio Pubblico di Michele Santoro, e ci racconta la versione nascosta di Mario Monti con dovizia di particolari e di dati. 
A seguire Oscar Giannino ci racconta in modo chiarissimo la vera storia del debito pubblico italiano.
Secondo me, ora che il buon Monti è il nostro Presidente del Consiglio, vale la pena di conoscerla (per la serie "arm your self with information"). Ciò non toglie che non ci fossero alternative in una visione realista delle cose (il gioco in cui siamo immersi è questo ed è piuttosto inutile pensare ad un gioco molto più bello che però non esiste, e non esisterà fino a quando la maggioranza dell'umanità non cambierà le cose).




Un altro video, collegato al tema che voglio farvi conoscere è questa interessantissima dissertazione di Oscar Giannino, un economista molto famoso, assolutamente non di sinistra, ma molto onesto intellettualmente, che ci racconta in modo molto oggettivo e con dati (anche qui) molto convincenti, come sia una balla colossale quella che il debito pubblico è stato ereditato dalla prima repubblica. 

Per chi fosse interessato questo è il blog di Oscar Giannino.

Nessun commento: