Pareva che i media avessero cessato di parlarne quando invece, ieri, ecco rispuntare un allarme totale dall'OMS: "Non si può fermare... Velocità di contagio senza precedenti".
Però è almeno da aprile (primo caso in Messico il 13 aprile) che se ne parla: la direttrice del C.D.C. (il più importante Centro di controllo delle malattie con sede ad Atlanta), Anne Schuchat, diceva il 25 aprile che la situazione era talmente pericolosa che non era possibile “contenere il contagio”.
Il Ministero della salute italiano ha già rassicurato tutti a fine aprile: "l’Italia è in regola con i piani dell’U.E. e nei suoi magazzini sono stoccati 40 milioni di dosi di antivirali utili ad affrontare una eventuale pandemia di H1N1”.
Come mai i nostri magazzini sono zeppi di vaccini influenzali?
Qualcuno sapeva che la pandemia sarebbe arrivata e sarebbero tornati utili?
Ci tranquilliziamo però sapendo che virus sono semplici "proteine a DNA" e gli uomini sono in contiuazione immersi in miliardi e miliardi di virus. Il problema è sempre e solo il terreno biologico, ed è in questo che va ricercata la causa delle malattie. La duplicazione dei virus avviene grazie alle cellule del terreno biologico.
Un virus, in un organismo sano, il cui terreno è in equilibrio, non creerà alcun problema perché verrà riconosciuto e non replicato o (se fosse necessario) fagocitato, da qualsiasi sistema immunitario attivo e funzionante.
Sono il nostro stile di vita e di alimentazione non sani ad indurre il nostro terreno biologico ad essere fertile per la riproduzione di virus. Questo per quanto riguarda TUTTI I VIRUS.
Una vita sana, con poco stres, una alimentazione pura, possibilmente vegetariana, moderata ed equilibrata, proteggeranno da qualsiasi virus.
Dopo di che si sa che tutte le malattie normalmente superabili, influenze comprese, hanno anche conseguenze più gravi in certi casi di particolare predisposizione del terreno biologico.
La paura che viene diffusa è strumentale alla vendita di vaccini e, magari -sono di sicuro solo malpensante- alla vendita degli stock invenduti in modo da far posto ad altre prossime vaccinazioni (contro le prossime pandemie...)
Il modo più semplice per potenziare l’organismo e proteggerlo da eventuali “attacchi” esterni è uno stile di vita sano. I virus più infettivi e più virulenti rimangono i giornali e la tivù.
Per approfondire:
http://www.disinformazione.it/febbre_suina.htm#_ftn2
Nessun commento:
Posta un commento