IL MONDO E' COME UNO SPECCHIO

Osserva il modo in cui reagisci di fronte agli altri. Se scopri in qualcuno una qualità che ti attrae, cerca di svilupparla in te stesso. Se invece osservi una caratteristica che non ti piace, non criticarla, ma sforzati piuttosto di cancellarla dalla tua personalità. Ricorda che il mondo, come uno specchio, si limita a restituirti il riflesso di ciò che sei.

mercoledì 14 marzo 2012

Movimento "Libertà e giustizia": chi c'è dietro?

Il 13 febbraio si è tenuta a Milano una grande kermesse del movimento "Libertà e giustizia" dal titolo "dipende da noi"..
Sono intervenuti, tra gli altri, Roberto Saviano, Lella Costa, Concita De Gregorio, Gustavo Zagrebelsky, Gad Lerner, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e Umberto Eco.
In platea, ad ascoltare la discussione, anche l'ingegner Carlo De Benedetti che tra l'altro ha affermato: "Credo che il presidente della Repubblica abbia fatto un capolavoro politico nel riuscire a mettere il miglior primo ministro che ci sia", ha proseguito De Benedetti che si è poi augurato che Mario Monti arrivi "fino al 2013 nonostante la destra vorrebbe fosse un ragioniere e che si occupasse solo di conti, ma si deve occupare anche di politica".
Chi ha fondato Libertà e Giustizia? De Benedetti. Chi è l'azionista di Repubblica e l'Espresso? De Benedetti. 
Chi è tra i maggiori sponsor di Monti? De Benedetti. Un uomo che appartiene da sempre ai cosiddetti "poteri forti" economici. 
Che politica sta facendo Monti? Sta favorendo fasce deboli, lavoratori e pensionati, o banche e lobby?
Allora alla fine è lecito anche domandarsi: da che parte stanno i vari Saviano, Costa, De Gregorio, Zagrebelsky, Lerner, Pisapia ed Eco? Meditiamo gente, meditiamo.

Nessun commento: