UNA BUONA NOTIZIA... E' iniziata la prima operazione per una raccota di firme volta a presentare un referendum conto la scelta nucleare italiana.
La prima organizzazone nazionale che si mobilita sul territorio (avendone i mezzi) è quella del partito Italia dei Valori.
Credo che chi sia veramente interessato a bloccare l'iniziativa nucleare possa anche passare sopra al fatto che vi sia un palese apparentamento politico.
A mio avviso l'importante è che venga attivato lo strumento refendario, che è uno strumento "a prescindere" da chi si organizza con i suoi mezzi sul territorio per favorirne l'applicazione. L'I.d.V. associa il referendum sul nucleare ad altri due quesiti riguardanti le recenti leggi sul legittimo impedimento e sulla privatizzzione dell'acqua (di cui abbiamo già ampiamente parlato su questo blog e su cui non possiamo non essere d'accordo).
Per questo l'iniziativa dell'I.d.V. si presenta con il logo "3referendum".
Questo il sito .
Qui il quesito referendario sul nucleare presentato sulla Gazzetta Ufficiale.
Il primo maggio dovrebbe iniziare la raccolta delle firme. Sul sito si parla per ora solo di Piazza San Giovanni a Roma. Credo però che l'iniziativa si estenderà inevitabilmente ad altre piazze.
Per approfondire, per chi non l'avesse già fatto, rimando al post precedente su questo stesso blog.
Riflessioni su immagini e fatti tratti dall'esistenza quotidiana individuale e dalla società. Dice Lo Specchio: "Perché non speculare condividendo le mie riflessioni?"
IL MONDO E' COME UNO SPECCHIO
Osserva il modo in cui reagisci di fronte agli altri. Se scopri in qualcuno una qualità che ti attrae, cerca di svilupparla in te stesso. Se invece osservi una caratteristica che non ti piace, non criticarla, ma sforzati piuttosto di cancellarla dalla tua personalità. Ricorda che il mondo, come uno specchio, si limita a restituirti il riflesso di ciò che sei.
lunedì 19 aprile 2010
Referendum anti-nucleare
Pubblicato da
mausab
alle
19.4.10
Argomenti:
energia nucleare,
referendum,
referendum nucleare,
scelta nucleare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento