IL MONDO E' COME UNO SPECCHIO

Osserva il modo in cui reagisci di fronte agli altri. Se scopri in qualcuno una qualità che ti attrae, cerca di svilupparla in te stesso. Se invece osservi una caratteristica che non ti piace, non criticarla, ma sforzati piuttosto di cancellarla dalla tua personalità. Ricorda che il mondo, come uno specchio, si limita a restituirti il riflesso di ciò che sei.

venerdì 7 giugno 2019

Il debito italiano finanzia l'UE e poi da essa viene censurato

Negli ultimi 6 anni il debito pubblico italiano è cresciuto di circa 250 miliardi in valore assoluto (e con governi di ogni colore, da Berlusconi a Monti a Renzi). Però...
* Ogni anno ci indebitiamo per circa 14 miliardi all’anno per trasferire fondi alla UE. In sei anni fanno 84 miliardi
* 15 miliardi concordati con la UE negli ultimi 4 anni spesi per l'accoglienza degli immigrati. Solo le spese vive sia chiaro perchè poi ci sarebbero spese sanitarie, spese amministrative e di giustizia ecc Tenete conto che la Commissione gentilmente ci autorizzò a non computare queste spese nel calcolo del deficit per non incorrere nelle procedure di infrazione per deficit eccessivo e a iscriverle solo nello stock di debito cumulato. E infatti ora con incredibile faccia ci aprono una procedura per debito eccessivo.
* 20 miliardi per salvare le banche (da MPS in primis) in maniera sempre concordata con la Commissione Europea
* nel 2011 e 2012 nelle more della terribile crisi del debito sovrano che mandò a fondo Grecia, Spagna e Portogallo conferiti almeno 80 miliardi al Fondo Salva Stati (o MES). Ovviamente su questa mostruosa cifra paghiamo un buon 2,5% di interessi annui e ogni anno gli interessi cumulano diventando nuovo debito.

Ci pare di poter dire che il debito italiano, al netto delle spese fatte per la UE o autorizzate direttamente dalla UE cresca poco e addirittura diminuisca in rapporto al pil. Cosa pretendono ancora da noi?

https://www.maurizioblondet.it/oltre-100-miliardi-di-euro-in-6-anni-il-debito-italiano-per-finanziare-lunione-europea-totalmente-censurato-nel-dibattito/

1 commento:

simona sanmartino ha detto...

Grazie alla nostra operazione online al 100%, ti garantiamo la possibilità di eseguire la tua richiesta ed elaborare il tuo file in meno di 24 ore per un credito equo, trasparente e veloce. Inoltre, il nostro servizio clienti rimane disponibile per aiutarti e consigliarti.

Posta personale: piombiipatrizia@gmail.com

Ecco il nostro numero whatsapp: +39 320 693 4665