Negli ultimi 6 anni il debito pubblico italiano è cresciuto di circa 250 miliardi in valore assoluto (e con governi di ogni colore, da Berlusconi a Monti a Renzi). Però...
* Ogni anno ci indebitiamo per circa 14 miliardi all’anno per trasferire fondi alla UE. In sei anni fanno 84 miliardi
* 15 miliardi concordati con la UE negli ultimi 4 anni spesi per l'accoglienza degli immigrati. Solo le spese vive sia chiaro perchè poi ci sarebbero spese sanitarie, spese amministrative e di giustizia ecc Tenete conto che la Commissione gentilmente ci autorizzò a non computare queste spese nel calcolo del deficit per non incorrere nelle procedure di infrazione per deficit eccessivo e a iscriverle solo nello stock di debito cumulato. E infatti ora con incredibile faccia ci aprono una procedura per debito eccessivo.
* 20 miliardi per salvare le banche (da MPS in primis) in maniera sempre concordata con la Commissione Europea
* nel 2011 e 2012 nelle more della terribile crisi del debito sovrano che mandò a fondo Grecia, Spagna e Portogallo conferiti almeno 80 miliardi al Fondo Salva Stati (o MES). Ovviamente su questa mostruosa cifra paghiamo un buon 2,5% di interessi annui e ogni anno gli interessi cumulano diventando nuovo debito.
Ci pare di poter dire che il debito italiano, al netto delle spese fatte per la UE o autorizzate direttamente dalla UE cresca poco e addirittura diminuisca in rapporto al pil. Cosa pretendono ancora da noi?
https://www.maurizioblondet.it/oltre-100-miliardi-di-euro-in-6-anni-il-debito-italiano-per-finanziare-lunione-europea-totalmente-censurato-nel-dibattito/
1 commento:
Grazie alla nostra operazione online al 100%, ti garantiamo la possibilità di eseguire la tua richiesta ed elaborare il tuo file in meno di 24 ore per un credito equo, trasparente e veloce. Inoltre, il nostro servizio clienti rimane disponibile per aiutarti e consigliarti.
Posta personale: piombiipatrizia@gmail.com
Ecco il nostro numero whatsapp: +39 320 693 4665
Posta un commento