Forse non sono troppo obbiettivo, dato che, da una vita ormai (preferisco non dire quanti anni), gioco a pallavolo, ma qualche parola sull'evento del mondiale italiano la vorrei dire lo stesso.
Questo è momento storico, e nel suo piccolo anche questo blog lo testimonia, molto oscuro per il mondo e per l'Italia in specie. Nel nostro paese viviamo immersi nelle polemiche, nei vizi corruttori e corruttivi del potere, nelle difficoltà e nelle sofferenze sottaciute di tanti italiani. Anche lo sport non fa eccezione. Il pedo-sport nazionale è uno specchio dei vizi della nazione: polemiche fini a se stesse, tifo violento, corruzione, soldi, sesso, droga e chi più ne ha più ne metta.
Il tutto condito da una televisione dove lo sport è solo calcio al 90%. Sinceramente non se ne può più.
Ma c'è un'oasi in tutto questo marasma, uno sporto poco conosciuto e poco pubblicizzato dai media, uno sport ancora puro, dove girano relativamente pochi soldi, dove gli atleti si allenano duramente e le performance sono di assoluto valore, uno sport dove gli uomini in campo si abbracciano dopo ogni punto, si aiutano nella difficoltà, uno sport dove senti opinioni pacate e intelligenti, uno sport dove il tifo è appassionato e competente, ma mai violento, dove le famiglie possono andare al palazzetto senza rischiare nulla, sicure di vedere un colorato e gioioso spettacolo. Si chiama pallavolo.
Questa sera, una delle poche volte nella storia italiana, forte di un mondiale organizzato in Italia, complice una squadra che, pur non favorita, è riuscita lavorando duro e con umiltà ad arrivare alla semifinale, avremo la possibilità di vedere su rete nazionale e in prima fascia la nostra nazionale contro la più grande squadra degli ultimi 10 anni, che da ben 7 non battiamo.
Sarà un bello spettacolo, godiamocelo. Un oasi nel marasma.
Riflessioni su immagini e fatti tratti dall'esistenza quotidiana individuale e dalla società. Dice Lo Specchio: "Perché non speculare condividendo le mie riflessioni?"
IL MONDO E' COME UNO SPECCHIO
Osserva il modo in cui reagisci di fronte agli altri. Se scopri in qualcuno una qualità che ti attrae, cerca di svilupparla in te stesso. Se invece osservi una caratteristica che non ti piace, non criticarla, ma sforzati piuttosto di cancellarla dalla tua personalità. Ricorda che il mondo, come uno specchio, si limita a restituirti il riflesso di ciò che sei.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Si, basta calcio!!
bastaaaaa....
Bell'articolo!!!Concordo
Ha fatto un pò schifo oggi, comunque....
Non c'ha creduto abbastanza!!!
Posta un commento