IL MONDO E' COME UNO SPECCHIO

Osserva il modo in cui reagisci di fronte agli altri. Se scopri in qualcuno una qualità che ti attrae, cerca di svilupparla in te stesso. Se invece osservi una caratteristica che non ti piace, non criticarla, ma sforzati piuttosto di cancellarla dalla tua personalità. Ricorda che il mondo, come uno specchio, si limita a restituirti il riflesso di ciò che sei.

giovedì 19 settembre 2013

L'ultima barzel-Letta.

Il nostro Presidente del Consiglio ha presentato un roboante progetto per attirare gli investimenti dall'estero. "Un segnale forte al mondo!" lo ha definito. Peccato che sia utilizzato un rovesciamento logico che renderà ridicolo il progetto: come principale priorità c'è l’attrazione degli investitori e solo all’ultimo posto l’attuazione. Conoscendo la mentalità degli investitori esteri, secondo voi sarà possibile convincerli con un road show basato sulla promessa di fare e non su una realtà concreta fatta di un quadro normativo già certo? Ma per favore!

E nel frattempo si è saputo che il Comune di Chiasso, che ha organizzato un evento destinato alle imprese italiane operanti in Lombardia per illustrare i vantaggi derivanti dal trasferimento in Svizzera della propria sede, in 3 giorni è stato travolto da quasi 300 adesioni ed ha dovuto chiudere le iscrizioni.
Più che sforzarsi di attrarre investitori esteri con proposte basate sul nulla, sarebbe opportuno che il Governo facesse quanto necessario per trattenere in Italia le proprie aziende.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/19/destinazione-italia-lennesimo-progetto-di-cartapesta-firmato-letta/716841/

Nessun commento: